Programma di
Borse di Studio
Alfredo Cuomo

Il Programma di Borse di Studio di Alfredo Cuomo è stato fondato nel 2004 a Kovalam, Tamil Nadu.

Il programma di borse di studio è stato fondato da Alfredo Cuomo nel 2004 a Kovalam per aiutare i giovani studenti dotati, permettondogli di frequentare la scuola della Fondazione Cuomo, in modo da continuare i loro studi presso istituti e università. Alfredo Cuomo, era stato il destinatario del programma internazionale di borse di studio Fulbright, che gli aveva permesso come giovane studente di sviluppare il proprio potenziale accademico.

La borsa di studio fornisce a ogni studente un finanziamento finanziario per sostenere il proprio campo di studi scelto. Inoltre, vengono organizzati workshop, seminari e visite sul campo a loro vantaggio.

Assegnato annualmente all'inizio dell'anno accademico a un certo numero di ragazzi e ragazze nel loro ultimo anno da senior, la selezione viene decisa dalla Fondazione, lavorando in collaborazione con i maestri della scuola e i parroci e si basa sul potenziale accademico, sul merito e sulla situazione economica del singolo studente.

La borsa di studio è stata estesa per essere disponibile agli studenti senior del Sendivakkam e K.G. Kandigai nel 2007.

Oltre duecentocinquanta studenti hanno beneficiato di questi premi che cambiano la vita e una grande percentuale è ora impiegata con profitto in varie aree professionali come ingegneria, ristorazione, infermieristica, insegnamento, odontoiatria, medicina e amministrazione.