Alfredo Cuomo
Higher Sec. School

Sendivakkam - Tamil Nadu
SOUTH INDIA

Il secondo complesso educativo della Fondazione Cuomo a Tamil Nadu, in India, la RC Higher Secondary School, Sendivakkam, è stato costruito nel 2005. Questo liceo è stato appena nominato "Alfredo Cuomo Higher Secondary School", in memoria del Fondatore della nostra organizzazione filantropica, secondo la sua volontà la scuola è stata costruita a Sendivakkam in un periodo in cui questa zona rurale aveva gravi carenze in termini di istruzione. Il riconoscimento ufficiale è stato emesso il 12 aprile 2019 dal Direttore delle Procedure Scolastiche del Tamil Nadu a Chennai.

Comprendente di tutto l’occorrente richiesto per un'educazione esigente e di qualità, la scuola ha una capacità di 750 studenti. Accanto alle grandi aule, vanta una biblioteca, servizi informatici e laboratori di biologia, chimica e fisica. L'insegnamento viene tenuto sia in tamil che in inglese, a seconda dei soggetti.

Rispettivamente nel 2008 e nel 2015, accanto al blocco centrale sono stati costruiti nuovi edifici supplementari con nuove aule e aree di assemblaggio.

L'attribuzione del nuovo nome alla scuola, avviata dalla diocesi di Chennai, è un vivace tributo alle azioni lanciate da Alfredo e Maria Elena Cuomo nel Tamil Nadu dal 1999, prima come iniziative personali e, dal 2001 in poi, attraverso la loro Fondazione