Dmitry Masleev

A MONACO 6 ANNI DOPO IL TRIONFO A ROMA

Il vincitore del Gran Premio Chopin ROMA 2011, Dmitry Masleev, è venuto nel Principato di Monaco il 10 ottobre 2017 per un recital di pianoforte al Teatro Variétés.

Il Concorso Pianistico Internazionale Roma - di cui la Fondazione è lo sponsor principale - lo ha premiato nel 2011 per la superba interpretazione del Concerto per pianoforte e orchestra n. 20 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Nel 2015 il virtuoso russo ha ottenuto il primo premio del Concorso Internazionale Tchaikovsky, che, fondato nel 1958 e tenuto ogni quattro anni, é il concorso di Mosca tra i più ambiti al mondo.

In un'intervista che ci ha concesso durante il suo breve soggiorno a Monaco, il pianista di 28 anni ha tenuto a ringraziare la Fondazione per l’impegno continuo che ha verso i giovani. La sua partecipazione al Concorso Chopin di Roma, di cui conserva un ottimo ricordo, è stata infatti la sua prima grande competizione internazionale premiata ad alto livello .

Dmitry Masleev si é esibito al Teatro Variétés di Monaco alla presenza di SE l’Ambasciatore di Russia in Francia e a Monaco , Signor Alexandre Orlov.

Masleev ha interpretato un repertorio romantico, suonando opere di Haydn, Schubert e Tchaikovsky.

CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE ROMA

UNA VITA IN MUSICA, MUSICA PER LA VITA