Azienda Agricola
a Gorom-Gorom

Hamadine Sidi Ahmed è un agricoltore da oltre venti anni a Gorom-Gorom, una vivace città di mercato e capitale della provincia dell’ Oudalan, nel nord del Burkina Faso. Nel 2003 decise di concentrarsi sulla produzione di prodotti a base di latte e fondare la propria fattoria con una mandria di venti bovini da latte. Il suo desiderio di migliorare i suoi affari e gestire meglio la produttività lo portò a richiedere il sostegno della Fondazione Cuomo nelle sue imprese.

Dal 2008, la Fondazione ha sostenuto il caseificio con la costruzione di un capannone completamente funzionante per ottimizzare la salute e la fertilità delle mucche. Questa azione, oltre al supporto di attrezzature aggiuntive, ha consentito all'azienda di espandersi, migliorando l'efficienza e la produttività. Inoltre, ha permesso ad Hamadine Sidi Ahmed di assumere più uomini locali e formare giovani apprendisti nella gestione dei bovini da latte.